PRONTOPRO: COME TROVARE LAVORO GRAZIE A UN’APP!

0
15

Che cos’è ProntoPro?

ProntoPro è un portale lavorativo, creato nel 2015 da Marco Ogliengo e Silvia Wang. Nata come una startup, oggi può contare circa 100 dipendenti con un’età media di 27 anni.

Come funziona?

Il principio di funzionamento è molto semplice: chi di noi non ha mai avuto qualche imprevisto? Un tubo dell’acqua rotto, un guasto alla macchina o un corto circuito all’impianto elettrico. ProntoPro ci viene incontro proprio in questo: Trovare il professionista che fa per noi valutando le varie proposte in base al tempo impiegato e al prezzo finale.

Il sistema è facile ed intuitivo: da una parte l’utente si collega al sito e compila una scheda con i dettagli del lavoro che vuole commissionare al professionista. In poche ore riceve gratuitamente dei preventivi personalizzati. Dall’altra i professionisti (fotografi, elettricisti, meccanici, idraulici e così via) inseriscono la loro proposta con il vantaggio di pubblicizzarsi in maniera gratuita.

Come posso usare ProntoPro per lavorare?

Per trovare lavoro vi basterà creare un profilo come Professionista e compilare una scheda inserendo i tipi di lavoro che sapete svolgere (ad esempio se avete fatto una scuola professionale per meccanici, potreste inserire Meccanico di base)

La piattaforma è gratuita?

Si e No. L’utilizzo della piattaforma come cliente è completamente gratuita, perciò sarà possibile inviare infinite richieste di lavoro senza spendere un euro.

Per coloro che si iscrivono come professionisti la storia è diversa. L’iscrizione è gratuita, però per ogni preventivo che si desidera inviare per le varie richieste, sarà necessario pagare una quota in Crediti (venduti in pacchetti in vari tagli di prezzo).

Perciò dovrei usarla?

La scelta è personale. È ovvio che non si tratta di un lavoro fisso, ma se siete alla ricerca di un sistema per arrotondare lo stipendio svolgendo piccoli lavori, anche solo nel fine settimana, è, indubbiamente, un’ottima piattaforma da cui iniziare.

Se questo articolo ti è stato utile o pensi possa servire a qualcun’altro condividilo sulle tue pagine Social!
Mi farebbe piacere sapere cosa pensi di questa piattaforma! Scrivilo nei commenti! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui