Nuove professioni nel Beauty: dal Lash Bar al Digital Pr

0
93
NUOVE PROFESSIONI NEL BEAUTY: DAL LASH BAR AL DIGITAL PR

Al giorno d’oggi sono sempre più diffusi nuovi centri di extension per ciglia, per un trucco permanente e per la diffusione di tecniche di manicure, è una realtà nell’ambito della moda in constante crescita, questo non fa altro che creare nuove professioni nel beauty.

Un esempio è la diffusione del Lash Bar, i quali negli ultimi anni hanno visto una crescita esponenziale dovuta dalla richiesta da parte della clientela di poter ottenere gli stessi risultati che ottengono applicando il make up. Nella Capitale, diverse sono le figure professionali che hanno scelto di specializzarsi in questo settore, prendendo parte a corsi extension ciglia a Roma.

Questa importante diffusione ci fa comprendere come questo settore venga sempre più incontro alle esigenze e alle richieste della clientela del mondo del beauty, diffusione che in realtà è stata possibile anche grazie all’utilizzo dei Social con l’impiego di particolari tag. Per esempio, è ormai molto frequente l’hashtag #nomakeup.

Lo stesso vale per il mondo della manicure, settore nel quale grandi marchi di smalti per unghie hanno deciso di investire su campagne pubblicitarie capace di cavalcare mode dell’ultimo periodo a favore del marketing pubblicitario cerando quindi nuove professioni nel beauty.

COME GUADAGNARE NEL SETTORE DELLA BELLEZZA

Il mondo delle Spa e della cosmesi, con la forte diffusione è diventata un’occasione per le persone di guadagnare anche all’interno del proprio ambiente casalingo, essendo questo diventato un ambiente in cui è possibile svolgere molti dei servizi offerti dai centri privati.

Infatti, sempre secondo i dati del Beauty Report, sono aumentate le vendite a domicilio.

Ciò ci fa capire come per le persone sia sempre più facile riuscire ad entrare in questo ambiente per trovarne una fonte di guadagno. Attraverso una fitta e fedele rete di contatti, una persona può avere una guadagno mensile che può aiutare ad incrementare le entrate già esistenti. Questa realtà è possibile grazie anche all’utilizzo dei social e alla velocità di trasmissione delle informazioni del mondo del beauty.

IL MONDO DIGITALE E LA CREAZIONE DI NUOVE FIGURE

Il mondo digitale è la risposta alla netta crescita legata al mondo della cosmesi, infatti sono essenzialmente tre le nuove professioni nel beauty che ormai sono super richiesti: il Social Media Manager, l’esperto di vendite online e il Digital Pr.

C’è un forte bisogno da parte delle realtà delle cosmesi, conoscenze e soprattutto competenze nel mondo del marketing e dell’economia, sceglie infatti di investire su delle figure professionali che hanno la possibilità di dedicarsi all’accoglienza dei clienti, alla proposta di servizi, alla vendita di prodotti ecc.

In questo modo le figure di giovani laureati nell’ambito del marketing, dell’ economia o della comunicazione possono trovare nuovi sbocchi lavorativi e non solo nei classici ambiente individuati dai loro titoli di studio.

IL DIGITAL MARKETING E L’E-COMMERCE

Il digital marketing e l’e-commerce sono necessari per avvicinare il consumatore?

La risposta è: SI!

Il mondo digitale è fondamentale per avvicinare il consumatore oggi, e tutte le aziende cosmetiche ne fanno uso. Grazie al digital marketing il cliente è portato ad un acquisto del servizio in cui gli stessi Digital PR possono consigliare i consumatori sull’utilizzo migliore dei prodotti.

La figura del Digital PR risulta quindi fondamentale per mantenere un target presente e attivo, attraverso la pubblicazione continua di contenuti che devono attenersi anche a specifiche regole grammaticali e semantiche. Il monitoraggio della rete e dei dati sono ovviamente fondamentali per tenere sempre sotto controllo l’andamento delle vendite.

I consumatori spendono sempre più tempo sul web per ricercare informazioni riguardanti ai servizi beauty e ai prodotti cosmetici prima di acquistarli. Spesso accade che la scelta del consumatore ricada su una determinata offerta non tanto per il prodotto in sé, quanto piuttosto per la qualità dei servizi offerti dal brand.

In questo senso l’e-commerce sta acquisendo sempre più importanza per la vendita dei prodotti. Una buona strutturazione di un sito internet, con una buona visibilità anche da smartphone, possono aiutare ad incrementare la vendita di prodotti. Per chi fosse in possesso di un negozio digitale è molto importante curare l’aspetto legato alla strategia del marketing digitale. Per questo motivo si è testimoni di una grande crescita di canali youtube dedicati al mondo del beauty e della cosmesi.

Gli influencer sono delle pedine importanti per il mondo della cosmesi, perché attraverso queste figure il consumatore può vedere in azione il prodotto, spesso attraverso test svolti durante la vita quotidiana, e in seguito poter decidere se acquistarlo o meno.

Possono interessarti anche le nuove professioni nel settore del Wellness.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1f525.png

Promuovi la tua attività su VRFORMAZIONE.IT!

Pubblica le tue offerte di Lavoro su VRLAVORO.IT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui