Mestieri che nessuno vuole fare: i 10 più richiesti!

Trovare un lavoro sembra essere un sogno eppure ci sono dei lavori che non conoscono crisi e sono anche ben pagati.

0
4100
lavori ben pagati

Anche nel 2019, ci sono alcuni mestieri che, nonostante la crisi, non conoscono cali.

Spesso si tratta di nuovi lavori ma, in alcuni casi, sono proprio i mestieri di una volta ad avere la meglio.

Molto spesso si tratta di lavori senza bisogno di titoli di studio particolari, perché complessi al punto da avere necessità di manualità piuttosto che di conoscenza.

Eppure molte persone evitano questi tipi di lavori, molto spesso per orari proibitivi o perché troppo “manuali”.

QUALI SONO I MESTIERI CHE NESSUNO VUOLE FARE?

Spedizioniere

Un gradino più in basso rispetto all’e-commerce manager, gestisce le spedizioni in tutto il mondo per ditte esterne, tra cui spesso anche quelle di quest’ultimo. Fondamentale almeno l’inglese perfetto, ma sono gradite anche altre lingue.

Per questo ruolo è importante conoscere le leggi dei paesi dove si effettuano spedizioni e i macchinari. La paga si aggira attorno ai 18mila euro lordi all’anno, e può salire a seconda dell’esperienza maturata.

Panettiere

Fare il pane è un’arte. Aprire una panetteria o imparare questo lavoro garantisce, nella maggior parte dei casi, un posto di lavoro sicuro.

I difetti di questa posizione lavorativa, però, riguardano principalmente gli orari di lavoro: il panettiere, infatti, lavora principalmente di notte, per poter sfornare i propri prodotti.

D’altro canto gli stipendi sono molto alti: si può arrivare, infatti, a più di 2mila euro al mese.

Meccanico

Tutti hanno un’automobile e, di conseguenza, necessitano di assistenza.

Per questo il meccanico può essere considerato uno dei lavori ben pagati che nessuno vuole fare.

Un’officina meccanica ben strutturata può offrire un servizio completo a 360° che può garantire ottimi introiti: servizio revisione, smontaggio e sostituzione gomme, installazione di impianti GPL, elettrauto e carrozzeria.

Lo saprai bene se hai un’automobile: si tratta di un bene di lusso che richiede molta manutenzione, quindi riuscire a ritagliarsi una fetta in questa porzione di mercato può davvero essere una buona porta da varcare se vuoi lavorare senza grandi titoli di studio

Leggi anche: Digital Automotive: 5 nuove figure professionali

Idraulico

Ecco un altro lavoro che non sempre viene preso in considerazione. Invece è un lavoro che offre ottime prospettive.

Infatti, le richieste sono tante e molte volte se si rompe il lavandino bisogna attendere lo stesso tempo di una visita medica da uno specialista.

Inoltre questo tecnico può occuparsi non solo di rubinetti che perdono e tubature intasate, ma anche della manutenzione e installazione delle caldaie, un mercato fiorente.

Non sottovalutare questa opportunità!

SEO ed esperto Marketing

Si tratta di un mestiere nuovo, legato allo sviluppo di internet.

La laurea in economia, in ingegneria o in scienze della comunicazione può talvolta rappresentare un valore aggiunto anche se sono tantissimi che si sono avvicinati a questi lavori senza possedere alcun titolo di studio collegato (molti addirittura non hanno neanche il diploma e in America tanti nuovi ricchi hanno proprio sfruttato queste competenze per fare soldi ben prima di finire le scuole superiori o l’università!).

Leggi:I nuovi settori per combattere la disoccupazione.

OSS

Una figura professionale che è nata negli ultimi anni è quella dell’Operatore Socio Sanitario: questa professione è tra le più interessanti tra quelle che non fanno parte del mondo del lavoro così come l’hai conosciuto fino a pochi anni fa. Tuttavia, pur garantendo guadagni non disprezzabili che possono arrivare anche a cifre di poco inferiori a 1400 euro, risulta essere un altro dei tanti mestieri che nessuno vuole fare.

Operatore Import-Export

Si occupa di gestire e organizzare i trasporti mare-terra, di gestire i contratti con vettori e spedizionieri e di organizzare il lavoro riguardo le pratiche burocratiche connesse.

La conoscenza della normativa fiscale dei vari Paesi in cui si opera è fondamentale. La retribuzione con esperienza che va da zero a diciotto mesi oscilla, anche qui, tra il 18 mila ed i 23 mila euro annui lordi.

Lo stipendio sale a 24-30 mila per coloro che hanno tra il 18 ed i 36 mesi di esperienza e arriva oltre i 30 mila euro lordi dopo 36 mesi, cioè tre anni.

Agente immobiliare

Vi è sempre un po’ di pregiudizio nei confronti di questa professione, tuttavia, se si ha magari un diploma come geometra, potrebbe essere un ramo profittevole.

Bisogna superare un apposito esame e essere portati per la valutazione e la presentazione degli immobili. Se ti interessa questo settore, e vuoi guidare anche i clienti agli investimenti immobiliari e non solo alla compravendita di una casa per la propria famiglia.

Estetista

Ormai è un boom da diversi anni: tutti cercano trattamenti estetici: estetiste porta a porta e grandi centri benessere sorgono in tutte le città.

Non solo massaggi e depilazione, ma anche epilazione laser, solarium, trucco semipermanente e servizi di ricostruzione unghie. I servizi da offrire sono molteplici, e non riguardano soltanto la donna.

Infatti è risaputo ormai che anche l’uomo ha iniziato a curare la sua persona in maniera più evidente: la clientela maschile cresce esponenzialmente.

Web Designer

Ecco un altro lavoro che trova sbocco grazie a internet: il web designer. È anche possibile studiare per anni per specializzarsi, tuttavia, trattandosi di un lavoro in continua evoluzione, il fatto di avere e fare molta pratica è fondamentale.

Non basta infatti avere creatività, bisogna essere flessibili e adattarsi ai mutamenti del mercato e delle esigenze dei vari progetti.

Se pensi di rispondere a tali requisiti allora questo lavoro potrebbe fare per te, anche se non hai una laurea.

Tirando le somme, molte di queste posizioni sono facilmente accessibili con il solo diploma, mentre per altre è comunque necessario un periodo di praticantato.

Il nostro consiglio è quello di specializzarvi nella professione che più vi appassiona.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie di Vrformazione! Iscriviti alla newsletter!

Vuoi pubblicizzare la tua attività o le tue offerte di lavoro su Vrformazione.it? Vai alla pagina collaborazioni! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui