MEDIASET ASSUME: COME CANDIDARSI

0
686
mediaset assume

Nuove opportunità di lavoro con Mediaset: tutte le info sui casting e sulle auto-candidature per lavorare in TV.

Fioccano le assunzioni nel mondo della televisione! Già la scorsa settimana abbiamo parlato delle assunzioni in Rai anche per i non diplomati!

Mediaset assume, la nota emittente televisiva italiana, cerca nuovo personale da assumere in azienda. Opportunità anche per partecipare ai programmi tv grazie ai Casting in tutta Italia.

CHI È MEDIASET?

Mediaset SpA ha sede a Cologno Monzese e ad oggi conta 5.519 collaboratori. È il secondo gruppo televisivo privato d’Europa dopo la società lussemburghese RTL Group e il primo in Italia;  Oltre alle tre reti Canale 5, Italia 1 e Retequattro, il gruppo possiede le reti spagnole Telecinco e Cuatro e altri canali come La5, Mediaset Italia 2, Boing, Cartoonito, Iris, Mediaset Extra, Tgcom24, Top Crime e R101TV oltre a Mediaset Premium.

L’azienda raccoglie, durante l’anno, le candidature di personale interessato a lavorare in televisione e presso le varie sedi del Gruppo, ed utilizza, tra i principali strumenti di recruiting, la sezione web Mediaset Lavora con noi, sulla quale è disponibile il modulo telematico per l’invio dell’auto-candidatura. Attraverso il servizio web gratuito, i candidati interessati alle assunzioni in TV possono inserire il cv nel database aziendale, e renderlo disponibile in vista di selezioni per la copertura di posti di lavoro in Mediaset.

MEDIASET ASSUME: POSIZIONI APERTE E REQUISITI

Le figure che operano in Mediaset sono molteplici e coprono tutte le aree di attività di una emittente televisiva:

  • Produzione (registi, cameraman, assistenti di regia, assistenti di studio, grafici, tecnici luci, audio, video, manutentori ecc.);
  • Redazioni giornalistiche (giornalisti, inviati, addetti stampa ecc.);
  • Personale di supporto alla produzione dei programmi (scenografi, costumisti, parrucchieri, assistenti);
  • Staff specifico (presentatori, autori, redattori, capo redattori, addetti ospiti e figure tecniche).

A questi si aggiungono tutte le mansioni di staff come segretarie, centraliniste, addetti comunicazione, marketing, pubbliche relazioni, amministrativi, esperti finanza, legali, project manager, tecnico IT e le figure manageriali quali dirigenti, responsabili, manager.

I requisiti di accesso alle selezioni spaziano da posizione a posizione. In generale i fattori decisionali per la selezione sono l’età (tra i 25 e i 40 anni) e un titolo di studio specialistico/professionale.

CASTING MEDIASET

Se invece il vostro sogno è quello di partecipare alle trasmissioni televisive Mediaset, sono disponibili numerosi casting in tutta Italia!

Ecco un breve excursus delle candidature aperte al momento per partecipare ai programmi Mediaset:

CASTING GENERICI

E’ possibile candidarsi per i provini Mediaset per le seguenti figure:
– Modelli e Modelle;
– Attori e Attrici;
– Figuranti (solo per i residenti in Lombardia).

SELEZIONI SUPERCINEMA

Mediaset ha aperto i provini per Supercinema, per condurre una rubrica all’interno del magazine di approfondimento dedicato ad attori, film in uscita, festival cinematografici e altri temi relativi al mondo del cinema. Le selezioni sono rivolte a ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti in Abruzzo, Lazio, Umbria, Toscana o Campania.

Devono essere spontanee e di bella presenza, non devono avere problemi a stare davanti alle telecamere e devono sentirsi in grado di condurre un programma. Per candidarsi occorre inviare una foto ed il cv, completo di dati anagrafici e recapiti telefonici, tramite mail, entro il 20 febbraio, all’indirizzo di posta elettronica supercinema@mediaset.it.

CASTING CANALE 5

I programmi per cui è possibile candidarsi riguardano principalmente il canale ammiraglio della rete Mediaset: Canale 5

Ecco la lista di quelli che, al momento, sono alla ricerca di figuranti e concorrenti:

  • Amici
  • Uomini e Donne
  • Tu Si Que Vales
  • Uomini e Donne Trono Over
  • Temptation Island
  • C’è Posta per Te
  • Selfie: Le Cose Cambiano

MEDIASET ASSUME: COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Mediaset e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (http://lavoraconnoi.mediaset.it) del Gruppo, Mediaset “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online in vista delle prossime selezioni di personale.

Per partecipare ai casting per le trasmissioni TV Mediaset, invece, occorre consultare il portale MEDIASET riservato ai provini. Per quanto riguarda i provini per le trasmissioni prodotte da Maria De Filippi (Amici, Uomini e Donne e C’è posta per te) bisogna visitare il sito di WittyTv.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui