Maisons du Monde assume: posizioni aperte e come candidarsi

0
188
maisons du monde

La nota catena di punti vendita di arredamento sta cercando personale per assunzioni nei vari negozi sparsi per l’Italia, e alcune posizioni per la sede centrale.

Durante l’anno, infatti, il Gruppo cerca personale in vista di nuove aperture in tutto il paese e all’estero.

Vediamo quali sono le posizioni aperte in questo momento.

LE POSIZIONI APERTE

ADDETTI VENDITA POLIVALENTI 
Sedi di lavoro: San Rocco al Porto (Lodi), Torri di Quartesolo (Vicenza), Nichelino (Torino), Cesano Boscone (Milano)Le risorse devono essere in grado di svolgere diverse mansioni. Si occuperanno, infatti, di accogliere e assistere i clienti, e delle operazioni di cassa. E, ancora, di ricevere la merce, riassortirla e allestire i reparti. Infine, provvederanno anche al monitoraggio del fatturato e degli obiettivi da raggiungere.

ADDETTI VISUAL / MAGAZZINO 
Sedi di lavoro: Roma Fiumicino, San Rocco al Porto (LO), Conegliano Veneto (Treviso) 
Si richiedono spiccato senso del gusto e resistenza al lavoro fisico. La figura si occuperà di valorizzare gli ambienti e i prodotti esposti in negozio, in linea con le direttive aziendali. Riceverà la merce e sposterà i prodotti all’interno del magazzino e del punto vendita.

STORE MANAGER / VICE STORE MANAGER
Sede di lavoro: Vicenza
Le offerte di lavoro Maisons du Monde sono rivolte a candidati con esperienza pregressa nella gestione di un negozio o reparto in ambito retail. Devono possedere spiccate doti di leadership e predisposizione al lavoro in squadra. Si richiedono spirito commerciale e capacità di gestire, coordinare e formare il team di negozio. Completa il profilo l’attitudine alla gestione operativa del punto vendita.

RESPONSABILI DI REPARTO / COMMESSI SPECIALIZZATI 
Sedi di lavoro: Bolzano, Pescara, Cesano Boscone (Milano)
La figura si occupa di gestire un reparto e di coordinare un team di collaboratori. Sono indispensabili spirito commerciale, capacità di gestione operativa del negozio, delle consegne e del merchandising, competenze nel coordinamento di una squadra di lavoro. 

RESPONSABILE DI MAGAZZINO
Sede di lavoro: Savignano sul Rubicone (Forlì Cesena)
La risorsa è responsabile della ricezione e dell’organizzazione della merce, si occupa di gestire lo stock e si assicura che vengano rispettate le regole di visual merchandising. Inoltre coordina la squadra visual e magazzino.    

ADDETTI VENDITA CATEGORIE PROTETTE (L. 68 / 99) 

Sedi di lavoro: Curno (Bergamo)
I candidati ideali sono predisposti ad accogliere, ascoltare e assistere il cliente. Sono disponibili a lavorare su turnazioni e nei fine settimana. Si occuperanno del servizio clienti. 

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Maisons du Monde si impegna, particolarmente, nella formazione dei propri collaboratori, attraverso percorsi formativi rivolti a tutte le figure e funzioni aziendali, affinchè ciascun lavoratore possa acquisire e sviluppare nuove conoscenze e know – how. Ad esempio i nuovi dirigenti, direttori, vice responsabili e commessi dei punti vendita, ed i team di lavoro per i nuovi negozi, partecipano a corsi di inserimento durante le settimane prima dell’insediamento nel posto di lavoro, per apprendere tutte le conoscenze e competenze necessarie al ruolo da svolgere. Durante il corso della vita professionale, inoltre, i dipendenti possono beneficiare di corsi di formazione di gruppo o individuali, tenuti, a seconda delle tipologie e delle esigenze aziendali, dai formatori interni del Gruppo o da professionisti esterni.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare giovani talenti. Per questo, durante l’anno, offre agli studentil’opportunità di lavorare nei negozi o in sede, nell’ambito del programma aziendale di alternanza scuola – lavoro. Le assunzioni vengono effettuate, generalmente, nel mese di marzo, e possono rappresentare un interessante canale di inserimento in azienda.

Diversi sono anche gli stage e i percorsi di apprendistato professionalizzante attivati annualmente. In media il 17% degli stagisti e degli apprendisti viene assunto a tempo indeterminato in Maisons du Monde al termine del programma formativo.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle suddette posizioni e rimanere aggiornati sulle nuove offerte di lavoro aggiornate dall’azienda stessa, vi basterà collegarvi al portale web del Gruppo cliccando qui.

Una volta collegati al portale, potrete scegliere la posizione a cui siete interessati, compilare il form con i vostri dati personali e allegare il vostro Curriculum Vitae.

In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale, utilizzando la sezione web “Spazio candidato” presente sulla piattaforma per il recruiting Maisons du Monde. La piattaforma offre anche un comodo servizio di job alert, attivabile per ricevere la segnalazione delle proprie offerte di lavoro tramite mail, selezionate in base ai criteri di preferenza impostati durante l’attivazione del servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui