Leroy Merlin assume: le posizioni aperte, i requisiti e come candidarsi

Leroy Merlin, la nota catena di bricolage, sta cercando personale da inserire nel proprio organico. Vediamo quali sono le posizioni aperte ed i requisiti richiesti.

0
239
Leroy merlin assume

Leroy Merlin, nota catena di Bricolage operante in tutto il mondo, sta cercando personale da inserire nel proprio organico in tutta Italia.

Fondata nel 1923 in Francia, Leroy Merlin è diventata nel corso del tempo leader nella grande distribuzione e specializzata nel fai-da-te, bricolage, giardinaggio ed edilizia.

LE POSIZIONI APERTE

Al momento l’azienda ha inserito oltre 90 annunci di lavoro per persone con varie qualifiche, con diploma o laurea, da inserire nei propri centri. All’interno dell’azienda i candidati saranno liberi di esprimere il proprio talento attraverso un percorso di inserimento e di sviluppo su misura che li proietterà verso ruoli strategici del Gruppo.

In particolare, l’azienda è alla costante ricerca di queste figure:

Addetti alla Logistica

I candidati dovranno Assicurare la corretta tenuta delle aree logistiche (interna, esterna) nel rispetto delle norme di sicurezza; Effettuare il secondo ricevimento della merce in entrata; Controllare ed indirizzare la merce in riserva collocandola in modo da renderla tracciabile etc.

Requisiti: Diploma tecnico professionale; Esperienza nel settore Retail o Gdo in ambito logistico; Orientamento al risultato; Dinamicità; Capacità comunicative; Leadership.

Consiglieri di Vendita

I candidati dovranno Accogliere tutti i Clienti assistendoli e orientandoli nell’acquisto dei prodotti; Svolgere azioni atte alla cura del patrimonio aziendale; Presentare e mantenere la gamma sempre aggiornata in base alla strategia dei negozi etc.

Requisiti: Diploma tecnico professionale e/o Laurea (preferibile); Esperienza (almeno 3 anni) nel settore Retail o Gdo; Conoscenza dei principali Social e applicativi informatici; Passione per il prodotto; Networking; Capacità comunicative; Leadership collaborativa e situazionale.

Addetti Supply Chain

I candidati dovranno Effettuare il caricamento della merce all’interno del negozio; Assicurarsi che tutta la merce sia disponibile in negozio nelle giuste quantità prima dell’orario di apertura in modo da permettere ai clienti di trovare sempre i prodotti disponibili etc.

Requisiti: Diploma tecnico professionale e/o Laurea (preferibile); pregressa esperienza nel settore Retail o Gdo in ambito logistico; Orientamento al risultato; Pianificazione e organizzazione, proattività, Disponibilità a lavorare dal martedì al sabato in orario mattutino.

Venditori Specialisti (per diversi settori)

I candidati dovranno Accompagnare il Cliente all’interno dei diversi reparti dello Store per trovare la soluzione adatta alle esigenze e allo stile di ogni cliente; Proporre soluzioni/progetti ideali completi di prodotti complementari e supplementari etc.

Requisiti: Laurea in architettura o Interior Design (preferibili); Geometri, venditori e/o agenti di commercio esperti; Esperienza (almeno 3 anni) come venditore/progettista di show room o di arredamento di interni nei diversi settori (Arredo bagni, Rivestimenti per pavimenti e pareti, Progettazione cucine, Porte ed infissi, illuminotecnica).

COME CANDIDARSI

Per poter accedere alla selezione, vi basterà collegarvi sul portale “Lavora con Noi” di Leroy Merlin, nel quale potrete visualizzare le varie offerte di lavoro in tutta Italia, i requisiti richiesti ed inviare la propria candidatura in via telematica.

Molto spesso, alcuni punti vendita ricercano personale per periodi brevi, specialmente in concomitanza con festività in cui l’affluenza nei centri è maggiore. In tal caso vi basterà recarvi presso il punto vendita più vicino a voi e consegnare personalmente il vostro curriculum.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie di Vrformazione! Iscriviti alla newsletter!

Vuoi pubblicizzare la tua attività o le tue offerte di lavoro su Vrformazione.it? Vai alla pagina collaborazioni! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui