Lavoro estero: Seminari informativi

Ciclo di seminari gratuiti a Roma per conoscere le opportunità di stage e lavoro all’estero: informazioni e iscrizioni.

0
83
lavoro estero seminari formativi

Prende il via a Roma l’edizione 2019 di “Let’s go“, ciclo di incontri informativi organizzato da Informagiovani Roma Capitale per illustrare tutte le opportunità di lavoro all’estero.

Promosso dall’Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale, il percorso consiste in una serie di seminari gratuiti.

Gli appuntamenti proseguiranno fino a dicembre con Giappone, Finlandia, Irlanda, Belgio, Australia, Danimarca e Cina. 

OBIETTIVI

I seminari sono realizzati in collaborazione con le Ambasciate in Italia e gli Istituti di Cultura dei paesi stranieri e hanno l’obiettivo di fornire informazioni chiare, pratiche e certificate presentando il sistema di istruzione universitario, le modalità di accesso e le possibilità di ottenere borse di studio, il tutto per poter affrontare in autonomia un’esperienza all’estero e sfruttare al meglio le proprie competenze. 

Oltre alla formazione vengono fornite informazioni utili anche su aspetti burocratici come le iscrizioni a servizi locali per il lavoro o le procedure per richiedere eventuali visti di ingresso. Sono presentati inoltre i programmi speciali dedicati ai giovani italiani frutto di accordi tra i diversi governi. 

Infine vengono forniti alcuni consigli per cercare un alloggio o informazioni utili sugli aspetti linguistici, gli usi e la vita culturale. Ad ogni appuntamento partecipano anche ragazzi che hanno già realizzato un’esperienza di mobilità nel Paese protagonista dell’incontro e che possono fornire consigli e suggerimenti basati sulla loro esperienza diretta.

CALENDARIO APPUNTAMENTI

I seminari sono in programma da giugno a dicembre 2019, secondo il seguente calendario (cliccando sui link qui sotto, troverete una serie di guide su come trasferirsi e trovare lavoro in questi paesi europei e non):

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per ricevere ulteriori informazioni su come si svolgerà il seminario e sugli argomenti trattati, vi invitiamo a contattare il Centro Servizi per i giovani, utilizzando i seguenti recapiti:

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 – 00153 ROMA (RM)

Telefono: 06.82077445 – 06.82077446 – 06.82077447

Email: centro@informagiovaniroma.it

Sito web: http://www.informagiovaniroma.it

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1f525.png

Promuovi la tua attività su VRFORMAZIONE.IT!

Pubblica le tue offerte di Lavoro su VRLAVORO.IT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui