Lavorare nel Beauty: un settore in continua evoluzione

Il beauty è diventato un settore di impiego e di consumo centrale che ha iniziato la sua scalata nel 2017, anno in cui ha mostrato al mondo tutte le sue potenzialità.

0
185
Beauty

Da qualche anno a questa parte, il mondo del Beauty ha subito una crescita esponenziale nelle richieste di lavoro. Il motivo? Semplice: i social network e gli influencer. Se c’è una cosa da dire infatti, è che i social hanno avuto un impatto non indifferente sul mondo del lavoro.

Attenzione però: il mondo del beauty e della moda non è solo quello mitologizzato ne “Il diavolo veste Prada” e, benché esistano delle realtà simili all’immaginario proposto da quel film, ci sono varie declinazioni che forse non tutti conoscete.

Parola d’ordine: Bellezza ad ogni costo!

Oltre al fatto che sempre più persone fanno richiesta di trattamenti di bellezza c’è da considerare l’aspetto specialistico, senza il quale oggi non si può pensare di poter lavorare. La bellezza è diventato un settore di impiego e di consumo centrale, che ha iniziato la sua scalata nel 2017, anno in cui ha mostrato al mondo tutte le sue potenzialità.

Il focus dei consumatori più affezionati è quello dei Millennials, la cui età si aggira tra i 18 ed i 35 anni. In sostanza, la realtà oggi è ben diversa, grazie alle infinite possibilità create dal lavoro 2.0, e un settore che, oggi più che mai, ha subito un enorme cambiamento.

In passato abbiamo già affrontato questo argomento. Clicca QUI per sapere di più su questo settore in continua evoluzione!

Ciò ci fa capire come per le persone sia sempre più facile riuscire ad entrare in questo ambiente per trovarne una fonte di guadagno. Attraverso una fitta e fedele rete di contatti, una persona può avere un guadagno mensile che può aiutare ad incrementare le entrate già esistenti. Questa realtà è possibile grazie anche all’utilizzo dei social e alla velocità di trasmissione delle informazioni del mondo del beauty.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le figure professionali più ricercate al giorno d’oggi nel settore Beauty.

La ricostruzione unghie. Basta un corso per impararla

La ricostruzione unghie la possiamo considerare come una vera e propria forma d’arte. Acquisire competenze in questo settore è facile se si sceglie di seguire un corso specializzato che sappia prenderti per mano e mostrarti ogni singolo aspetto di questa fantastica professione.

Lavorare nel Beauty nail artist

Dovrai imparare a distinguere fra acrilico e gel, le due maggiori tecniche usate nella ricostruzione unghie, e se sarai abbastanza bravo/a potrai anche dedicarti alla nail art per dare alle tue clienti unghie sempre diverse ed uniche da poter sfoggiare con le loro amiche.

Acconciatore. Un lavoro da Master

L’acconciatore è una delle figure professionali con più possibilità d’impiego poiché per questa categoria esistono tantissime applicazioni. Potrai lavorare con le neo spose per creare le più belle acconciature per il loro matrimonio, oppure dedicarti al mondo della moda per rendere modelli e modelle perfetti ed in tema ai capi che devono portare, o ancora il mondo dello spettacolo, nel quale lavorerai con attori e attrici famosi per aiutarli a rendere ancora più credibile il loro personaggio.

Lavorare nel Beauty acconciatore

Insomma grazie a questa fantastica professione potrai veder schiudersi davanti a te una rosa di possibilità davvero infinita, che ti potrebbe portare a lavorare coi più grandi nomi dello spettacolo. Scegli saggiamente i tuoi maestri e non resterai deluso!

Il truccatore/trice senza inganno

Cosa c’è di più bello di una donna truccata come si deve? Se vuoi imparare come dare risalto ai tratti del volto che distinguono una persona, alla profondità del suo sguardo e alla radiosità del suo sorriso, allora diventare truccatore/trice è sicuramente la tua opzione migliore.

Lavorare nel Beauty truccatrice

Imparare letteralmente i “trucchi” del mestiere ti aiuterà nella tua scalata verso il successo come truccatrice/truccatore professionista nel settore beauty e ti aprirà numerose porte. Anche in questo caso potrai scegliere di specializzarti in uno dei numerosi settori in cui il trucco è maggiormente richiesto continuando la tua crescita professionale con l’esperienza sul campo.

La consulenza d’immagine, un lavoro totale

Una professione che racchiude in essa tutte quelle precedentemente analizzate in questo articolo è il consulente d’immagine. Per chi non lo sapesse, si tratta di una figura competente nei tre settori sopracitati in grado di amalgamarli e coniugarli per esaltare i tratti distintivi dei clienti, senza però snaturarli.

Lavorare nel Beauty consulente immagine

Questa professione richiede una forte dedizione ed un grande impegno per avere tutti gli strumenti necessari ad effettuare consulenze valide in grado di soddisfare a pieno i clienti, ecco perché è imperativo scegliere un corso specializzato in consulenza d’immagine che sappia guidarti al meglio.

Ora sai cosa ti serve per diventare qualcuno nel settore del beauty, non sprecare il tuo talento, coltivalo, fallo crescere e vedrai presto arrivare i risultati professionali che speri e magari anche qualcosa in più!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui