ING DIRECT: INIZIANO LE FORMAZIONI E ASSUNZIONI PER CONSULENTI FINANZIARI

0
28

Ti ha sempre affascinato l’idea di lavorare in banca? Hai meno di 35 anni, sei laureato oppure diplomato iscritto all’albo dei consulenti finanziari? Questa opportunità di formazione ING DIRECT potrebbe interessarti.

Sono aperte le selezioni per partecipare alla ING Financial Academy, un percorso formativo studiato per aiutarti a diventare un consulente finanziario.

Il “ING Financial Academy” è un programma di formazione esclusivo che prevede 250 ore di studio, in aula e on line offerto in collaborazione con partner prestigiosi come la SDA Bocconi e le più importanti case d’investimento internazionali.

Il percorso di studi prevede anche dei corsi per aiutarti a superare l’esame per l’abilitazione all’Albo dei Consulenti Finanziari. 

Al termine dei 4 mesi di studi, gli allievi saranno inseriti nel network della banca arancio che promette l’ opportunità di intraprendere una professione con ottime prospettive di crescita, un portafoglio di clienti ING da gestire, un supporto all’avvio della professione, con un contribuito alle spese e con un anticipo delle commissioni per i primi 12 mesi di attività.

REQUISITI

  • Età inferiore ai 35 anni;
  • Laurea;
  • Diploma con iscrizione all’albo dei consulenti finanziari;
  • Attitudine imprenditoriale in un contesto autonomo e flessibile.

CHI E’ ING DIRECT?

ING Italia è parte di ING Group , gruppo bancario di origine olandese che offre servizi e prodotti bancari in più di 40 Paesi tra Europa, America del Nord, America Latina e Asia. ING è presente in Italia con le attività di Retail Banking e di Wholesale Banking e impiega circa 900 dipendenti.

La Divisione di Retail Banking, nota in passato con il brand ING DIRECT, è attiva in Italia dal 2001 e oggi è la prima banca on line per numero di clienti (1.270.000) e un volume di attività di oltre 23 miliardi di euro.

ING propone oggi in Italia una gamma di prodotti mirata e completa: di pagamento, di risparmio, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali. E da ottobre del 2017 anche prestiti per le piccole e medie imprese rapidi e 100% digitali.

ING è operativa principalmente attraverso canali digitali (web, app e mobile, social network) ma mette anche a disposizione un servizio telefonico, bankshop nelle principali città italiane e una rete di agenti nei più importanti centri commerciali italiani.

COME CANDIDARSI

Per  partecipare alle selezioni per l’ ING Financial Academy si deve procedere in questo modo:

  • Scaricare l’app di Cornerjob
  • Registrarsi e cercare l’annuncio «Consulente Finanziario ING».

Visitando la pagina Lavora Con noi di Ing direct è possibile verificare anche altre offerte di lavoro.

COSA TI CONSIGLIO

Se sei giovane, con voglia di imparare, pieno di energie e ami stringere rapporti con le persone, questo percorso potrebbe essere per te. Perchè lo penso, perchè questo tipo di attività, come tutte quelle di consulenza, danno una formazione importante: gestione dello stress, organizzazione del proprio lavoro, disciplina, insegnano ad essere responsabili del proprio lavoro.

Quindi che diventi o meno il tuo lavoro futuro ne trarrai sicuramente dei benefici , a maggior ragione se il tuo indirizzo di studi è affine a questa tipologia di impiego.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui