Eni assume: posizioni aperte e requisiti

Nuove assunzioni da parte di Eni nel settore energetico. Il gruppo è alla ricerca di laureati e diplomati per le nuove offerte di lavoro presenti sul portale. Ricordiamo, che Eni SpA ha sedi italiane a Roma e Milano, è presente in 69 paesi e conta circa 33mila dipendenti.

0
114
eni assume

Il piano industriale 2019/2021 di Eni per rilanciare l’occupazione, dare nuova vita ai siti industriali dismessi presenti sul territorio nazionale e per realizzare impianti progettati con tecnologie innovative da fonte rinnovabile, prevede l’investimento di circa 260 milioni di euro e l’assunzione di nuovo personale.

Nella pagina dedicata al lavoro sul sito di Eni sono presenti diversi annunci per la ricerca di specialisti, responsabili, senior sales, analisti ed altri profili diplomati e laureati, dinamici, con capacità comunicative e relazionali, che sappiano lavorare con tenacia e determinazione.

Chi entra a far parte di Eni lavora in un ambiente con impianti e tecnologie di ultima generazione, privo di discriminazioni e capace di offrire a tutti le stesse opportunità in base al merito personale, tramite frequenti corsi di formazione di alto livello.

LE POSIZIONI APERTE

Le proposte contrattuali fanno capo a contratti a tempo indeterminato, formazione e stage. Tra le posizioni aperte segnaliamo:

Data Engineer.

Si cercano laureati in Ingegneria Fisica / Informatica / Elettronica, Matematica, Informatica, Statistica, Fisica o simili con conoscenze specifiche in big data analytics, data modelling, linguaggi e ambienti di programmazione ed esperienza.

Senior Marine Advisor

Si cercano  laureati in Ingegneria Navale con anni di esperienza offshore e ottima conoscenza della lingua inglese con disponibilità a spostamenti.

Health Construction Expert

Si cercano laureati in Architettura o Ingegneria, almeno 6 anni di esperienza e conoscenza inglese e  linee guida del sistema di gestione HQ & HSE.

Professional Quality

Si cercano laureati in Ingegneria Informatica o Informatica con esperienza

Addetto delegato lavori in apprendistato.

Per questa posizione si cercano laureati in Ingegneria Ambientale, Chimica, Meccanica o Civile, oppure in Scienze Ambientali o Geologia con conoscenza inglese e disponibilità alla mobilità.

Altre figure ricercate sono: Professional Sicurezza, Gas Master Plan Engineer, Drilling & Complection SPT,  Contract Administrator Specialist, Responsabile Regia di Fatturazione Retail (Torino), Professional Market Abuse.

COME CANDIDARSI

Le candidature per le offerte di lavoro di Eni possono essere effettuate tramite il sito Eni lavora con noi  dove è possibile caricare direttamente il Cv. In seguito i candidati che saranno ritenuti idonei saranno contattati per una prima intervista telefonica a cui seguiranno una valutazione attitudinale e un assessment center, con prove situazionali, quiz, colloqui di gruppo e individuali e che si concluderanno con un colloquio individuale e tecnico.

IL GRUPPO

Il gruppo Eni, nato nel 1953 grazie ad una legge dello Stato sotto la gestione di Enrico Mattei, che ne fu presidente fino al 1962, fonda il proprio lavoro sulla passione, sull’innovazione, sulla forza e sullo sviluppo delle competenze per costruire un futuro in cui tutti possano accedere alle risorse energetiche in maniera efficiente e sostenibile.

Ti piacerebbe lavorare per Eni? Scrivilo nei commenti!

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie di Vrformazione! Iscriviti alla newsletter!

Vuoi pubblicizzare la tua attività o le tue offerte di lavoro su Vrformazione.it? Vai alla pagina collaborazioni!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui