Come lavorare in Sud Africa

Sempre più spesso si pensa di lasciare l'Italia in cerca di opportunità di lavoro all'estero. Tutte le informazioni per un'esperienza di lavoro in Sud Africa.

0
18
Come trovare lavoro in Sud Africa

Ogni anno aumenta sempre di più il numero degli italiani che sente la necessità di spostarsi e trovare lavoro in qualche altro paese, trasferendosi all’estero. Perché non pensare di andare in Sud Africa? Vediamo insieme come lavorare in Sud Africa.

Ci si trova a valutare sempre diversi parametri, in primis com’è la vita. Pochi sanno che dagli anni ’90 ad oggi, il Paese ha registrato una crescita economica del Pil costante ed è considerata come un mercato emergente, in grado di offrire moltissime opportunità di crescita professionale e a differenza di altri Paesi, che tendono a limitare l’afflusso dei lavoratori dall’estero creando difficoltà per il rilascio del visto, in Sudafrica ottenere il permesso di lavoro non richiede passaggi burocratici complicati.

C’è da sottolineare comunque che i permessi di lavoro, generalmente non vengono concessi alle persone che intendono lavorare in settori in cui c’è già sufficiente disponibilità, sono ben accette invece le domande di permesso di lavoro di tutti coloro che con la loro professione sono in grado di apportare un contributo allo sviluppo economico del Sudafrica.

Per fare ciò bisogna compilare tutta la documentazione e spedirla poi al consolato di Roma.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’Ambasciata di Milano e di Roma.

Potrebbe interessarti anche lavorare in Messico.

Vivere e lavorare in Sud Africa

Per quanto riguarda il curriculum, per lavorare in Sud Africa, bisogna sempre presentarne uno personalizzato secondo l’azienda a cui ci si propone, evidenziando le conoscenze e le competenze professionali adeguate al compito che si intende svolgere. Tutto ovviamente in lingua inglese!

Strumenti per la ricerca di lavoro

Esistono diversi siti sudafricani, oltre a quelli internazionali, per la ricerca di lavoro: alcuni hanno carattere generale e coprono il mercato del lavoro globalmente, altri si specializzano in settori particolari.
Diffida dei siti che richiedono il pagamento per l’iscrizione!
Qui sotto troverai una lista che non è esaustiva, ma che potrà esserti di aiuto per cominciare la ricerca di un posto per lavorare in Sud Africa.

Molti posti di lavoro richiedono una conoscenza linguistica particolare ed avanzata. Se non hai una preparazione del genere puoi puntare sulla conoscenza della lingua italiana e lavorare nel settore del turismo.

Ricorda che scrivere un’email non costa nulla!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1f525.png

Promuovi la tua attività su VRFORMAZIONE.IT!

Pubblica le tue offerte di Lavoro su VRLAVORO.IT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui