Bonus Cultura 2019: come funziona e come richiederlo

Il bonus cultura 18app è una iniziativa interessante per i neo-maggiorenni! scopri come funziona e come richiederlo!

0
59
bonus cultura

“Sei del 2000? Per te 500 euro da spendere in buoni per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera. Hai tempo fino al 30 giugno 2019 per registrati a 18app. Hai tempo fino al 31 dicembre 2019 per spendere il tuo Bonus Cultura”

Questo è quanto scritto sul sito internet di 18app, ideato per sopperire alla mancanza di bonus per i neo-maggiorenni.

Avviato nel 2016, il progetto vede il rinnovo per la sua 4° edizione consecutiva.

COME FUNZIONA?

Grazie al bonus cultura, sarà possibile accedere ad una serie di attività sulturali, quali cinema, musica e concerti, eventi culturali e musei grazie ad un plafond messo a disposizione dallo stato. Grazie al suddetto bonus, sarà inoltre possibile acquistare libri, film e musica ed in generale tutto ciò che può aiutare lo studente ad accrescere il proprio bagaglio culturale.

Il bonus, di 500€, è disponibile fino al 31 Dicembre 2019, ed è spendibile in tutti i negozi e/o attività convenzionate.

COME SI RICHIEDE?

Per richiedere il bonus, basterà collegarsi sul sito ufficiale 18app e procedere all’iscrizione (entro il 30 giugno 2019) tramite il modulo presente sul sito web.

È importante, per poter accedere al bonus, l’iscrizione al sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Nulla da preoccuparsi però, in quanto la registrazione sarà possibile anche dal portale stesso di 18app.

Lo avete già richiesto? com’è stata la vostra esperienza? Scrivetelo nei commenti!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui