ACEA Assume: posizioni aperte e requisiti per candidarsi

0
175
acea assume

Il noto Gruppo, che gestisce e sviluppa reti e servizi nei settori dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente, cerca periodicamente personale da assumere. Al momento ha aperto le selezioni per diversi profili da inserire presso varie società che ne fanno parte.

Vediamo quali sono le posizioni aperte, i requisiti e come candidarsi.

ACEA ASSUME: POSIZIONI APERTE

Le posizioni parte coprono una serie di settori, dal manutentore al programmatore software, in Toscana e nel Lazio. Vediamo quali sono le posizioni aperte attualmente e i requisiti richiesti:

MAUTENTORE ELETTROMECCANICO PER ACEA AMBIENTE SRL – Monterotondo Marittimo (Grosseto)
La ricerca è rivolta a diplomati a indirizzo tecnico, con esperienza in ruoli simili maturata presso impianti industriali. Devono aver conseguito attestati di corsi professionali per ‘Lavori elettrici fuori tensione in AT e MT e sotto tensione in BT’ ed essere abilitati per la conduzione della piattaforma di lavoro mobile elevabile. Richieste anche la conoscenza delle norme manutentive sui mezzi di sollevamento e la disponibilità a lavorare su turni.

ADDETTO AREA PESA PER ACEA AMBIENTE SRL – Monterotondo Marittimo 
Per candidarsi per questa posizione occorre aver conseguito un diploma quinquennale tecnico. Occorre aver maturato esperienza presso aziende di gestione rifiuti e conoscere bene la lingua inglese. Inoltre, bisogna avere una buona padronanza del pacchetto Office ed essere disposti a lavorare su turnazioni.

OPERATORE IMPIANTO PER ACEA AMBIENTE SRL – Monterotondo Marittimo 
I candidati ideali possiedono un diploma tecnico quinquennale ed esperienza in ruoli simili. Sanno utilizzare mezzi di impianto e macchinari necessari per la mansione da svolgere e possiedono l’abilitazione alla conduzione di pale caricatrici frontali / escavatori, di piattaforme di lavori mobili elevabili e carroponte. Hanno la patente di guida di categoria C e la carta di qualificazione del conducente (CQC). Sono disponibili ad effettuare turni di lavoro.

ADDETTO SISTEMI DI CONTROLLO / PROGRAMMATORE SOFTWARE PLC E SCADA PER INGEGNERIE TOSCANE SRL – Firenze
L’offerta di lavoro in Acea è rivolta a candidati con esperienza nello sviluppo di sistemi di automazione di impianti industriali, nella programmazione di sistemi PLC, preferibilmente Siemens S7 (STEP7, TIA PORTAL), e di sistemi​ SCADA Wonderware, WinCC, iFix, Movicon. Devono saper leggere schemi elettrici e P&I, e conoscere i principali protocolli di comunicazione industriali quali Modbus / Ethernet e altri. Si richiedono anche capacità di assistenza alle fasi di collaudo e messa in servizio di impianti, e di preparazione di documenti abbinati alla progettazione. Sono gradite una buona conoscenza esperienze su impianti quali pompaggi, depuratori, potabilizzatori e simili. Completa il profilo la disponibilità ad effettuare spostamenti sul territorio toscano e trasferte nelle Regioni dell’Italia Centrale.

STAGE DATA SCIENTIST PER INGEGNERIE TOSCANE SRL – Ospedaletto (Pisa)
I tirocinanti cercati sono laureati o laureandi in Informatica o Matematica, o stanno conseguendo un master per acquisire il ruolo di Data scientist. Possiedono adeguate conoscenze tecniche e conoscono la programmazione Python e il linguaggio ‘R’.

ASSISTENTE CSE PER INGEGNERIE TOSCANE SRL – Firenze
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Ingegneria, con abilitazione all’esercizio CSE / CSP. Preferibilmente ha maturato esperienza di cantieri pubblici, anche in ruoli differenti da quello proposto.

Per la sede di Roma, invece, le posizioni aperte tutto l’anno sono le seguenti:

  • Internal Audit Specialist – Acea Spa;
  • Offering Specialist – Acea Energia Spa;
  • Contact Channel Coordinator – Acea8cento Srl;
  • Sales Promotion Specialist – Acea Energia SpA;
  • Project Manager Junior Acea – Energia SpA;
  • Customer Experience Specialist – Acea Energia SpA;
  • Digital Campaign Specialist – Acea Energia SpA;
  • Administration Specialist & Bilanci Energetici – Acea Energia SpA;
  • Stagista Area Marketing, Customer Experience & Vendite (Graduate Program) – Acea Energia SpA;
  • Stagista Area Energy e Trading (Graduate Program ) – Acea Energia SpA;
  • Stagista Amministrazione Credito & Regolatorio (Graduate Program) – Acea Energia SpA;
  • Innovation Specialist – Acea SpA;
  • Post Merger Integration & Asset Manager – Acea Produzione SpA;
  • Addetto Manutenzione Trasformatori – Areti SpA;
  • Coordinatore Esercizio e Manutenzione Impianto di Compostaggio – Acea Ambiente Srl, sede di Aprilia.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle suddette posizioni, vi basterà collegarvi al portale della società (https://www.gruppo.acea.it/it/carriere/home-carriere) ed accedere all’area Lavora con noi. Una volta collegati vi basterà selezionare la posizioni per cui volete candidarvi, compilare il form con i vostri dati personali, una breve lettera di presentazione (se non sapete come scriverne una vi rimandiamo al nostro articolo sull’argomento) ed allegare il vostro Curriculum Vitae.

Una volta valutata la vostra candidatura, saà premura dell’Azienda ricontattarvi tramite mail o per via telefonica.

IL GRUPPO

Acea SpA è una multiservizi, con sede a Roma, che si occupa di gestione idrica, distribuzione energia, vendita energia elettrica e gas, valorizzazione rifiuti e illuminazione di strade e monumenti. Nata, nel 1945, in seguito all’evoluzione dell’Aem – Azienda Elettrica Municipale del Comune di Roma, poi Aeg – Azienda elettrica del Governatorato di Roma e Agea – Azienda governatoriale elettricità e acque, è quotata in Borsa Italiana dal 1999. Oggi la società, di cui Roma Capitale detiene oltre il 50% delle quote azionarie, opera in Lazio, Toscana, Umbria e Campania. Il Gruppo Acea è composto da diverse aziende partecipate e conta circa 5mila dipendenti.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie di Vrformazione! Iscriviti alla newsletter!

Vuoi pubblicizzare la tua attività o le tue offerte di lavoro su Vrformazione.it? Vai alla pagina collaborazioni! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui